Massmarket  
Go to the English version Chi siamo I nostri servizi Advertising Shop Contatti
Prodotti
A
aceto e aceto balsamico
acqua minerale
alimenti naturali
alimenti prima infanzia
aperitivi
B
bagno e doccia schiuma
bevande gassate
birra
biscotti
burro
C
caffè
caramelle e chewing gum
carne in scatola
cartoleria e cancelleria
casalinghi
cereali prima colazione
cibi etnici
cioccolato e cioccolatini
confetture di frutta
cosmetici
creme e dessert
D
dentifrici
deodoranti per ambienti
derivati del pomodoro
detergenti superfici
detersivi lavatrice
dolci lievitati natalizi
E
energy drinks
F
formaggi
G
gastronomia
gelati
giocattoli
H
homevideo
I
insetticidi
L
latte fresco
latte uht
M
maionese e altre salse
margarina
merendine
merendine refrigerate
miele
O
oli di semi
olio di oliva
ortofrutta
P
pane morbido
pannolini
parafarmaci
pasta secca
pasta fresca
pasticceria industriale
petfood
primi piatti in busta
prodotti in carta
prodotti per la rasatura
pulizia casa
R
riso
S
salumi
shampoo
snacks dolci
snacks salati
sostituti del pane
sostituti del pasto
sottoli e sottaceti
spezie e aromi
sport drinks
succhi di frutta
sughi pronti uht
superalcolici
surgelati
T
tè freddo
tonno
U
uova
V
vini confezionati
W
wurstel
Y
yogurt
Z
zucchero
Pasticceria industriale
Il valore del mercato
€ 402.840.000
La dinamica dei consumi in valore
+5,8%
Il peso delle zone in valore*
Nord-Ovest 35,2%
Nord-Est 26,5%
Centro 21,1%
Sud 17,2%
Il peso dei canali in valore
Grande distribuzione 54,7%
Dettaglio alimentare 18,3%
Horeca 14,2%
Discount 8,3%
Ambulanti 2,5%
Altri 2,0%
 
Fonte: Consulmarketing-Largo Consumo, anno 2000
L'evoluzione dei consumi e lo scenario competitivo

Il consumo di pasticceria industriale è in aumento sul fronte dei valori. E' il segno di una vitalità dei consumi che si manifesta attraverso un apprezzamento crescente verso i prodotti di buona qualità.

La grande incidenza degli acquisti d'impulso favorisce del resto un approccio a questi prodotti che mette l'aspetto della convenienza di prezzo su un piano secondario rispetto al desiderio goloso. Si stima che circa la metà degli acquisti di prodotti di pasticceria industriale avvengano d'impulso.

Si tratta di un mercato in cui il tasso di fedeltà alla marca è elevato, in cui le caratteristiche di sapore ed appetibilità dei prodotti si sposano con attività di comunicazione pubblicitaria che influenzano fortemente la scelta dei consumatori.

Ciononostante, il mercato lascia ampi spazi a marchi minori, che pesano in volume per quasi la metà delle vendite complessive di prodotti di pasticceria industriale.

Gli ultimi dati aggiornati

...Le quote di mercato in valore e in volume...Le motivazioni di acquisto...Le occasioni di consumo...La ripartizione dei consumi per fasce di età...

cliccate qui per avere maggiori informazioni e per i dati aggiornati Vai